051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

Centro Laser Erbium Yag Vaginale

MEDIPRO SANITÀ SRL  >  Servizi  >  Centro Laser Erbium Yag Vaginale

LASER ERBIUM YAG

 

Il laser Erbium utilizza una luce laser di tipo Er-Yag che ha un effetto fototermico e non ablativo sui tessuti vulvovaginali e il cui obiettivo è la riattivazione dei fibroblasti con conseguente nuova produzione di collagene e ripristino funzionale della vagina, della vescica, dell’uretra, e in totale sicurezza.

Il trattamento consiste in tre applicazioni che si effettuano a distanza di trenta giorni l’una dall’altra, la durata è di circa 15 / 20 minuti e non richiede particolare preparazione.

L’applicazione è di norma ben tollerata e la paziente non prova alcun dolore, al massimo una sensazione di calore, infatti questo particolare tipo di laser non brucia, non taglia, non necessita di ricovero e non necessita di anestetico.

La variazione principale che si osserva nei tessuti già dopo la prima seduta, è che questi appaiono più trofici, irrorati, elastici, il colore da bianco-grigiastro torna roseo, la lubrificazione ricompare e di conseguenza la sgradevole sintomatologia regredisce.

La durata del beneficio ad oggi è stata stimata di 12 mesi, e anche più.

Nelle donne in trattamento adiuvante, dopo interventi chirurgici per cancro al seno, non è nota la durata dell’efficacia. Per valutare l’effettivo protrarsi dei benefici della terapia con il laser.

Sorry, no posts matched your criteria.