051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us

 

Microblading e Trucco semipermanente

MEDIPRO SANITÀ  >  Microblading e Trucco semipermanente

Microblading e Trucco semipermanente

Medicina Estetica
𝐁𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚, 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐓𝐫𝐮𝐜𝐜𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐩𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧𝐞𝐧𝐭𝐞.
Trucco semipermanente di sopracciglia, ciglia e labbra.
La nostra specialista maestra Giovanna è un’eccellente insegnante di trucco, disponibile nella nostra struttura sotto previo appuntamento.
 
𝐶ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑀𝑖𝑐𝑟𝑜𝑏𝑙𝑎𝑑𝑖𝑛𝑔 ?
Il Microblading è una tecnica di tatuaggio semipermanente che 𝒅𝒐𝒏𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂𝒄𝒄𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒆𝒛𝒛𝒂, elimina gli spazi vuoti e ricostruisce l’arcata con l’introduzione di pigmenti.
 
L’introduzione dei pigmenti è effettuata grazie a 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍’𝒆𝒑𝒊𝒅𝒆𝒓𝒎𝒊𝒅𝒆, con l’aiuto dello strumento “𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐛𝐥𝐚𝐝𝐢𝐧𝐠 𝐩𝐞𝐧”.
 
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑓𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎 𝑖𝑙 𝑡𝑟𝑢𝑐𝑐𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑖𝑝𝑒𝑟𝑚𝑎𝑛𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑙𝑎𝑏𝑏𝑟𝑎 ?
Il trucco semipermanente alle labbra consiste nella 𝒎𝒊𝒄𝒓𝒐𝒑𝒊𝒈𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 della mucosa labiale.
E’ ideato per far sembrare le labbra più carnose o, a causa dell’età o di altri fattori, per avere un 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒅𝒆𝒇𝒊𝒏𝒊𝒕𝒐 𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐.
 
Esistono tre diverse tecniche applicative che consentono di ottenere tre risultati diversi:
– 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘓𝘢𝘣𝘣𝘳𝘢, di una rima labiale con una matita di un tono più scuro del colore della mucosa.E’ la tecnica perfetta per coloro che non devono correggere asimmetrie.
– 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘚𝘧𝘶𝘮𝘢𝘵𝘢, si procede con la realizzazione di un contorno esterno e una leggera sfumatura verso l’interno, in modo da non far percepire lo stacco cromatico tra la rima e la mucosa. Le labbra sono più curate e ben evidenziate nel loro perimetro.
– 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘙𝘪𝘦𝘮𝘱𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, anche definita come effetto “gloss”, l’intera mucosa lasciando degli spazi volutamente più chiari al centro per creare un effetto volume maggiore. Questa tecnica viene preferita anche da chi ha una mucosa molto chiara e ne vuole cambiare l’intensità cromatica.
axtral