+39 051 454685

info@mediprosanita.it

Via Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

Fisioterapia

MEDIPRO SANITÀ SRL  >  Fisioterapia

Fisioterapia

Attività Sanitarie

Fare fisioterapia significa occuparsi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, ma anche in quelle muscolo-scheletriche, neurologiche e viscerali.

Attraverso precise attività terapeutiche, i pazienti possono mantenere o recuperare le funzionalità sia dal punto di vista motorio sia cognitivo.

La fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia, per recuperare curare i dolori.

Quando si parla di fisioterapia, la prima parola che dovrebbe venire in mente è “RIABILITAZIONE”. Questo significa che il fisioterapista si occupa del recupero delle abilità perse o non acquisite a causa di una malattia o circostanze traumatiche, ad esempio un incidente stradale od una caduta accidentale. Il fisioterapista interviene sulle conseguenze dei traumi o delle patologie che presenta il paziente. Inoltra, la fisioterapia comprende anche la prevenzione cercando di anticipare e correggere piccoli problemi che potrebbero evolvere in un quadro più serio.

Per ogni paziente, il fisioterapista programma un piano riabilitativo adatto al paziente stesso, che potrà variare anche fra due pazienti che presentano la stessa patologia, poiché ogni paziente ha delle proprie caratteristiche e ognuno di loro reagisce in maniera diversa sia di fronte alla patologia, intervento o problematica, sia di fronte al programma riabilitativo che il fisioterapista propone. L’unica linea comune per tutti i pazienti, a prescindere dal motivo per cui si rivolgono ad un fisioterapista, è che un inizio tempestivo al presentarsi della problematica porta a risultati rapidi e con recuperi funzionali più completi.

Equipe:

VMP21Admin