051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

LA NUTRIPUNTURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

MEDIPRO SANITÀ SRL  >  Articoli   >  LA NUTRIPUNTURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

LA NUTRIPUNTURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

La salute è un fragile equilibrio, il risultato del funzionamento armonioso degli organi in rapporto con l’ambiente, l’alternarsi delle stagioni e l’equilibrio dei cinque sensi.

Questi permettono di apprezzare la vita, di percepire informazioni, comunicare, interagire.

Un individuo in salute è dunque dinamico, equilibrato, organizzato, sereno con se stesso, con gli altri e con l’ambiente che lo circonda.

La salute richiede però consapevolezza ed un impegno personale e la Nutripuntura offre oggi un meraviglioso ed efficace strumento per riequilibrare e sostenere le correnti vitali dell’organismo.  Esse modulano le informazioni necessarie alla vita cellulare e al benessere dell’organismo.

La Nutripuntura, meglio conosciuta come l’agopuntura “senza aghi”, è una disciplina empirica, nata negli anni ’80 in Francia grazie al suo scopritore, il Dr. Patrick Véret, è il frutto di numerose ricerche sulla comunicazione cellulare e la circolazione delle correnti vitali nell’organismo.

Tra gli studiosi che l’hanno ispirata o che hanno confermato le osservazioni alla base di questo approccio, possiamo citare Georges Lakhovsky, Barbara McClintock, F. Albert Popp, Luc Montagnier ed Emilio Del Giudice. Essa è citata anche nel libro di Edgar Morin, “La Via”, come la disciplina che fa incontrare la scienza occidentale con il pensiero orientale.