051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

Dr.ssa Morreale Angela

Neurologia

Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazioni in Neurologia ed in Psicologia Clinica e Psicoterapia individuale e di gruppo, conseguite con lode, c/o l’Università di Bologna; Dottore di Ricerca in Scienze Neurologiche; Master II livello Funzioni Direttive e Gestione Servizi Sanitari; Corso di Alta Formazione per Dirigente UOC.  E’ iscritta all’albo degli Psicoterapeuti di Bologna.

Dal 1/09/1981 al 31/08/2005, ha lavorato c/o la Clinica Neurologica dell’Università di Bologna, svolgendo l’attività di reparto e quella ambulatoriale, in particolare nel Servizio di Neuropsicologia e nei Centri per lo studio dell’invecchiamento cerebrale, per i disordini del movimento e le malattie extrapiramidali, per i disturbi del sonno e per l’epilessia.

Dal 1/09/1987 al 28/02/1990 ha svolto attività di consulente di Neurologia per tutti i reparti di degenza del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e, successivamente ha svolto periodi di attività come specialista convenzionato di Neurologia nelle USL di Imola e Ravenna.

Dal 1/10/99 al 31/10/2001, ha lavorato c/o il Centro di Neuroriabilitazione Cardinal Ferrari (Fontanellato-PR).

Dal 1/10/96, ad oggi, prima come consulente esterno e, dal 1/09/2005, come dipendente, ha lavorato c/o Montecatone Rehabilitation Institute (Imola- BO), dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui FF Gravi cerebrolesioni Acquisite, Responsabile del Servizio di Neurologia Comportamentale, Riabilitazione Neuropsicologica e Logopedia- Neurofisiologia Cognitiva e Responsabile del Programma Dipartimentale per la Gestione del Dolore.

Ha, pertanto, esperienza nella gestione di tutte le patologie neurologiche e delle indicazioni alla neuroriabilitazione, in particolare delle patologie con disturbi delle capacità cognitive, affettive e comportamentali. Ha esperienza, inoltre, di psicoterapia breve e di counselling psicologico.

E’ Autore di  diversi articoli pubblicati su libri e riviste internazionali. Ha sempre partecipato, anche come relatore, ai Congressi di Neurologia. E’ socio fondatore del Gruppo Interdisciplinare di Riabilitazione Neuropsicologica (GIRN). E’ socio della Società Italiana di Neurologia (SIN).

Giorni Lavorativi
MondayTuesdayWednesdayThursdaySaturday