051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

Dott. Martinelli Antonio

Andrologia, Urologia

Nato a Bologna, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bologna. Mi sono quindi Specializzato in Urologia nel 2007 con voto 70/70 presso la medesima Università.
Dopo un breve periodo come specialista frequentatore presso l’ U.O di Urologia di Carpi, ho ottenuto un incarico come Dirigente Medico presso L’ U.O.C di Urologia dell’ Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, della durata di 1 anno. Dal 2010, dopo un’ esperienza come Specialista a contratto, Consulente della Clinica Urologica di Bologna presso l’ Ospedale G. Dossetti di Bazzano , sono rientrato al Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna come Dirigente Medico di I livello a tempo indeterminato. Qui, nel corso degli ultimi 15 anni ho avuto l’ occasione di approfondire il mio percorso inerente le tecniche di chirurgia mininvasiva/laparoscopica ed infine robotica per le principali patologie oncologiche urologiche.
Dal 2014 al 2020 ho fatto parte del Progetto Dipartimentale di Chirurgia Pelvica Complessa come specialista a supporto di interventi di carattere multidisciplinare (chirurgia generale/ginecologica). Dal Febbraio 2020 mi sono trasferito presso l’ U.O. C di Urologia di Imola per implementare il programma di chirurgia urologica mininvasiva.
I principali campi di interesse comprendono la diagnosi ed il trattamento delle principali patologie tumorali di pertinenza urologica ( Prostata, Rene e vescica), con particolare riferimento alla tecnica di biopsia FUSION per la prostata, nonché le principali tecniche di trattamento dell’ ipertrofia prostatica e dei sintomi ad essa correlati.

Giorni Lavorativi
MondayTuesdayWednesdayThursdayFriday