051 454685 › 051 9910099

Email: info@medipro.it

Via Guido Minarini, 2

San Lazzaro di Savena (Bologna)

Follow Us
 

Dott. Di Benedetto Sergio

Cardiologia

Il dottor Sergio Di Benedetto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e presso La stessa Università si è specializzato in Cardiologia con il massimo dei voti. Successivamente ha seguito il corso di perfezionamento in ipertensione arteriosa e poi si è specializzato in Medicina interna ed in Geriatria e gerontologia.

Ha prestato servizio negli ospedali di Massa Lombarda e di San Pietro in Casale e, dal 1990 ha lavorato come Aiuto di Cardiologia presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna dove ha rivestito il ruolo di Direttore f.f. nel 2002 e nel 2003.

Dal 2003 ha rivestito anche il ruolo di Direttore della UOS: Prevenzione Primaria e Secondaria in cardiologia dedicandosi alle problematiche della prevenzione cardiovascolare con particolate riguardo ad ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, cardiopatia ischemica e prevenzione secondaria dell’infarto miocardico, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco

Quale Responsabile della attività di formazione ed aggiornamento professionale del Dipartimento Cardio-toraco-vascolare del policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna ha provveduto alla pianificazione ed organizzazione dell’attività di aggiornamento dei dirigenti medici del dipartimento organizzando corsi e convegni anche in qualità di docente

Ha partecipato attivamente in qualità di relatore a numerosi congressi e corsi di aggiornamento professionale, e organizzato numerosi eventi formativi.

 

È autore di oltre 80 pubblicazioni in buona parte con unico o primo autore in prestigiose riviste nazionali ed internazionali.

Giorni Lavorativi
MondayTuesdayWednesdayThursdayFriday